“La vita non dipende” – Flash Mob contro le dipendenze

03-12-2015

Giovani: Cesvot Lucca, oggi allo stadio un incontro per dire “no” alle dipendenze

Dire no alle dipendenze con un flash mob ed una suggestiva coreografia realizzata attraverso la scritta umana “La vita non dipende”.

Oggi alle 11 allo stadio di Lucca Porta Elisa, dove i nostri alunni insieme ad altri 1.300 colleghi degli istituti secondari di secondo grado del territorio si sono dati appuntamento per partecipare all’iniziativa promossa dalla delegazione Cesvot di Lucca.
La manifestazione promossa dalla Delegazione Cesvot di Lucca, in linea con il Progetto Salute voluto dal Miur e realizzato in stretta collaborazione con il ministero della Salute, vedrà la partecipazione anche degli insegnanti che insieme ai ragazzi indosseranno una maglietta bianca per comporre sul prato la scritta umana “la vita non dipende” che sarà ripresa dall’alto attraverso un elicottero e una piattaforma mobile montata su un camion.

Al termine dell’evento, coordinati da Antonello Riccelli, giornalista di Granducato TV e con la partecipazione di Valentino Patussi, direttore del centro Alcologico regionale di Careggi, gli studenti potranno assistere ad una conferenza sul tema delle dipendenze incentrata sul ruolo che i giovani possono avere per contrastare il fenomeno. Seguirà poi un dibattito al quale potranno intervenire. Fra i partecipanti anche la cantante Camille Cabaltera.

Il coinvolgimento di tanti giovani su un tema così importante e delicato sia la base per diffondere un messaggio di maggiore consapevolezza e coscienza nei ragazzi nelle scelte di comportamento che possono avere grandi conseguenze sulle loro vite.

Powered by Prismanet.com