Capire i nostri figli. Quando le relazioni attraverso i social network diventano le uniche relazioni
Il Liceo Byron ed il Centro Studi Benedetto Croce riavviano il ciclo di incontri gratuiti Capire i Nostri Figli, con la preziosa collaborazione del Centro Clinico DAS, centro di recente apertura a Lucca che grazie ad un network specializzato di psicologi e psicoterapeuti offre sostegno psicologico e strumenti di miglioramento a famiglie e ragazzi.
Il primo incontro in programma che ha affrontato il tema del bullismo e dal titolo “Mio figlio è vittima dei bulli? Riconoscere i segnali…” si è svolto il 28 Gennaio scorso.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 Febbraio quando ci confronteremo con la dott.ssa Manuela Giuliani, psicoterapeuta e sessuologa clinica e la dott.ssa Azzurra Brandi, psicologa dell’età evolutiva, sul tema:
ARIDITA’ SOCIALE – QUANDO LE RELAZIONI ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK DIVENTANO LE UNICHE RELAZIONI
<
Dott.ssa Manuela Giuliani – Psicologa della Salute, Clinica e di Comunità
Laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma nella Facoltà di Medicina e Psicologia iscritta all’Albo A degli Psicologi Toscani al numero 6773.
È Psicoterapeuta Sistemico Relazionale specializzata presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale – I.P.R. srl – di Pisa,
Esperta di Educazione Sessuale, Consulente Sessuale e Sessuologa Clinica iscritta all’Albo Nazionale della F.I.S.S. (Federazione Italiani di Sessuologia Scientifica) e A.S.I. (Associazione Sessuologi Italiani).
Mediatrice Familiare Esperta e docente di Psicologia al corso di Operatore Socio Sanitario presso il Polo Didattico dell’ASL 2 di Lucca
Azzurra Brandi – Psicoterapeuta e Psicologa dell’età evolutiva
Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione (Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Toscana n. 5672) è specializzata nel lavoro con i bambini. Lo scopo è sostenere il loro benessere e quello dei loro genitori e famiglie.
Operatore Psicopedagogico (alla SIPP ) e Mediatrice Familiare (IPR-Pisa) per supportare famiglie separate o divorziate con l’obiettivo del benessere psicologico del minore. Diplomata alla scuola di psicoterapia sistemico-relazionale (4 anni), che mi ha dato il titolo di Psicoterapeuta sistemico- familiare.
Vi aspettiamo quindi Mercoledì 22 Febbraio alle ore 18.00 presso al polo scolastico Esedra in Viale San Concordio, 81 – Lucca
La partecipazione all’evento è GRATUITA, previa prenotazione al numero 0583-419640 o per email a segreteria@esedrascuole.it