Capire i nostri figli – Mio figlio è vittima dei bulli?
Primo incontro – Sabato 28 Gennaio 2017
Il Liceo Byron ed il Centro Studi Benedetto Croce riavviano il ciclo di incontri gratuiti Capire i Nostri Figli, con la preziosa collaborazione del Centro Clinico DAS, centro di recente apertura a Lucca che grazie ad un network specializzato di psicologi e psicoterapeuti offre sostegno psicologico e strumenti di miglioramento a famiglie e ragazzi.
Il primo incontro in programma affronta il tema delicato e di grande attualità “Mio figlio è vittima dei bulli? Riconoscere i segnali…”
Per l’occasione la dott.ssa Manuela Giuliani, psicoterapeuta e sessuologa clinica e la dott.ssa Azzurra Brandi, psicologa dell’età evolutiva, spiegaranno alle famiglie quali sono i segnali da osservare e i messaggi indiretti che comunicano i ragazzi vittime di fenomeni di bullismo, e come poter impostare con i figli una comunicazione costruttiva su questa delicata problematica.
L’incontro si terrà Sabato 28 gennaio alle ore 10.00 presso Il polo scolastico Esedra in Viale San Concordio, 81 – Lucca
La partecipazione all’evento è GRATUITA, previa prenotazione al numero 0583-419640 o per email a segreteria@esedrascuole.it