Capire i nostri figli – Il Rapporto con il proprio corpo – Disturbi Alimentari e non Accettazione di sè stessi
Prosegue il ciclo di incontri gratuiti “Capire i Nostri Figli”, promosso dal Liceo Byron ed il Centro Studi Benedetto Croce con collaborazione del Centro Clinico DAS, centro di recente apertura a Lucca che grazie ad un network specializzato di psicologi e psicoterapeuti offre sostegno psicologico e strumenti di miglioramento a famiglie e ragazzi.
Il primo incontro in programma che ha affrontato il tema del bullismo e dal titolo “Mio figlio è vittima dei bulli? Riconoscere i segnali…” si è svolto il 28 Gennaio scorso; il secondo si è svolto il 22 Febbraio scorso sulle tematiche relative al rischio delle relazioni sui Social Network dal titolo “Aridità Sociale: Quando le Relazioni Attraverso i Social Network diventano le Uniche“.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 Marzo quando ci confronteremo con la dott.ssa Veronica Celli, psicologa master sui Disturbi Specifici dell Apprendimento specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale sul tema:
IL RAPPORTO CON IL PROPRIO CORPO: DISTURBI ALIMENTARI, NON ACCETTAZIONE DI SE’
<
Dott.ssa Veronica Celli – Psicologa libera professionista – Formatrice
Laureata in Psicologia Dello Sviluppo e dell’Educazione a Torino con una tesi sperimentale,sulla transizione alla paternità. Sèecializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e ho svolto un master per specializzarmi nei Disturbi Specifici Dell’Apprendimento.
Si occupa di:
- valutazione cognitiva e degli apprendimenti scolastici per la diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell’apprendimento)
- sostegno psicologico rivolti ai bambini/adolescenti, agli adulti, alla coppia e a genitori.
- sostegno alla genitorialità preparto/post partum
- Training assertivita’ e abilità sociali
- Laboratori sulla competenza emotiva
- Parent training e Riabilitazione psicologica
- Progettazione di interventi psicologici di prevenzione/riabilitazione in contesti scolastici/sanitari
Vi aspettiamo quindi SABATO 18 MARZO alle ore 10.00 presso al polo scolastico Esedra in Viale San Concordio, 81 – Lucca
La partecipazione all’evento è GRATUITA, previa prenotazione al numero 0583-419640 o per email a segreteria@esedrascuole.it