Al via il progetto Tourism Lab 2.0
Al via al Liceo Byron il progetto “Tourism Lab 2.0” che ha lo scopo di avvicinare i nostri studenti alla realtà lavorativa dell’area turistica con incontri con esperti del settore e attività pratiche sul campo con l’ideazione, la creazione, la promozione e la vendita di itinerari turistici veri e propri.
Durante il primo incontro, i titolari dell’Agenzia Angolo Giro di Lucca, Chiara e Maurizio De Mattia ed il loro collaboratore Marco Paoli, hanno parlato agli studenti del mondo del turismo oggi: come è cambiato il turista e chi è il turista 2.0, cosa si ricerca in un viaggio, come si individuano i nuovi bisogni e come, di conseguenza, deve evolversi l’agenzia viaggio; quali sono le varie fasi di lavorazione che portano alla creazione e allo sviluppo di un viaggio.
Presente anche la travel blogger dell’Agenzia, Giulia Frediani, che ha risposto alle tante domande degli studenti incuriositi e affascinati da questa professione.
Prossimo appuntamento martedì 2 Aprile, quando gli studenti procederanno con la parte pratica del progetto, ideando un vero e proprio itinerario turistico.