Progetti Internazionali
MUNER New York è la più grande e prestigiosa esperienza internazionale organizzata da United Network. Nella Grande Mela, a due passi da Times Square, insieme a più di 4000 studenti provenienti da tutto il mondo, parteciperai all’appuntamento annuale per confrontare le tue idee e definire nuove strategie di politica internazionale.
MUNER – New York ti porta all’interno della più entusiasmante simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si svolge a New York. Durante il Model United Nations, ti confronterai in lingua inglese con ragazzi provenienti da altri paesi del mondo, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite e affrontando gli stessi temi che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno.
I lavori di simulazione saranno coordinati da staff internazionale proveniente dalle più prestigiose Università americane (tra cui Harvard University). Oltre a vivere un’intensa esperienza formativa, durante la simulazione avrai l’opportunità di incontrare i diplomatici che lavorano a New York presso le Rappresentanze Permanenti (Mission Briefing), nonché di conoscere le varie figure professionali impegnate all’interno del Consolato Generale Italiano a New York e della Missione Permanente Italiana presso le Nazioni Unite.
Per affrontare al meglio la simulazione, nei mesi precedenti la partenza parteciperai al Delegate Training Course: tutte le lezioni di United Network sono interattive e si svolgono in lingua inglese.
L’Italian Model United Nations è organizzato da United Network. Giunta alla sua sedicesima edizione, IMUN Roma è la più grande simulazione di processi diplomatici organizzata in Italia e indirizzata agli studenti delle scuole medie superiori italiane.
La simulazione si svolgerà a Roma dal 19 al 22 Novembre 2024. I lavori si terranno in lingua inglese e vedranno la partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia, nonché da diverse scuole straniere. I lavori saranno diretti e coordinati dallo staff board di United Network.
Tale progetto vede, inoltre, il coinvolgimento di Leonardo – Educazione Formazione Lavoro, ente che si occupa del coordinamento scientifico e didattico dei progetti di United Network in Italia. Lo studente che sarà considerato il migliore, tra i junior e i delegate, vincerà l’opportunità di partecipare alla simulazione che si svolgerà a New York.
Il premio, assegnato sulla base dell’insindacabile giudizio dello staff board allo studente maggiormente distintosi durante la simulazione, consisterà in un voucher formativo che coprirà tutte le spese per la partecipazione alla simulazione di New York.